Massimo Zanetti Beverage Group




Massimo Zanetti Beverage è una holding multinazionale fondata da Massimo Zanetti.

Possiede diversi marchi internazionali fra cui Segafredo Zanetti. Il gruppo si occupa principalmente di produzione e commercializzazione di caffè, ma anche di quella di altri prodotti coloniali, come te, cioccolata e spezie, e di prodotti ad essi complementari. Gestisce inoltre circa 400 negozi in franchising

Massimo Zanetti Beverage Group

Il gruppo nasce dall’idea di Massimo Zanetti proveniente da una famiglia di commercianti di caffè e altri prodotti coloniali

Nel 1973 acquisisce per il tramite di Finadratica l’allora Industria Nazionale Coloniali Segafredo (divenuta Segafredo Zanetti nel novembre 1984), una torrefazione di Bologna che serviva, prevalentemente, in ambito locale/regionale, bar e pubblici esercizi.

Settori di attività

Attivo nella produzione e vendita di caffè tostato. A supporto della propria attività principale, l’azienda produce e vende (o concede in uso gratuito) macchine da caffè per uso in ambiente di lavoro, domestico e professionale.

l Gruppo MZB presidia l’intera catena del valore del caffè tostato, che va dall’approvvigionamento della materia prima, alla torrefazione, per poi proseguire con il confezionamento e la logistica dei prodotti, e la loro successiva commercializzazione.

MASSIMO ZANETTI BEVERAGE GROUP IN CIFRE

• 120.000 tonnellate di caffè commercializzate l’anno, pari a 2.5 milioni di sacchi di caffè;
• 15 stabilimenti e 11 torrefazioni;
• 38 società operative nel mondo di proprietà;
• 2.800 dipendenti;
• Oltre 700 caffetterie in franchising/licensing in 53 paesi.
Presente con i suoi marchi in tutte le principali catene nazionali e internazionali della grande distribuzione.

Marchi

I marchi che vengono prodotti e distribuiti dal Massimo Zanetti Beverage Group sono numerosi.

Molti di questi marchi sono internazionali, altri sono prevalentemente regionali, con un forte radicamento locale.

La maggior parte è leader nel proprio territorio o nel proprio settore di riferimento, rappresentando differenti categorie merceologiche.

Segafredo Zanetti: Caffè espresso Segafredo

Una dei marchi di punta del gruppo è Segafredo Zanett, leader dell’Espresso sia in Italia che nel mondo, con oltre 70.000 clienti e 50 milioni di tazze preparate ogni giorno.

Macchina da caffè Myespresso1 Segafredo

Myespresso1 è una macchina per caffè espresso, compatta e facile da usare di Segafredo con sistema a capsule. Le capsule si chiamano MyEspresso, sono disponibili in diversi gusti.

myespresso1-198x300 Massimo Zanetti Beverage Group

MyEspresso1 Segafredo