
Scopri le Macchine da Caffè Illy, capsule, iperespresso, macinato, caffettiere moka,cialde E.S.E.. Confronta modelli e prezzi!
Sistema Illy Iperespresso
Le caffettiere Illy si distinguono dalle altre marche di capsule di caffè proprio nelle più importanti: le capsule. Illy ha sviluppato e brevettato un sistema esclusivo per l'erogazione di capsule di caffè chiamato Iperespresso . Il sistema Iperespresso Illy differisce da capsule rigide tradizionali in acqua di iniezione e la proiezione viene eseguita in due fasi.
In primo luogo, l'acqua viene iniettata nella capsula e lasciata lì per alcuni secondi a riposare con il caffè. In questo momento i piccoli chicchi di caffè macinato sono completamente imbevuti.
Successivamente, l'acqua già miscelata esce per incontrarsi con il fondo della tazza o del bicchiere sotto forma di caffè . Nelle capsule tradizionali, l'acqua entra e lascia la capsula in un unico movimento, in modo che il liquido passi semplicemente attraverso i piccoli chicchi di caffè macinato invece di immergerlo con loro. Il risultato è notoriamente diverso e sapranno apprezzare soprattutto i palati più esigenti.
La grande qualità del caffè Illy in capsule è stata ben utilizzata per accompagnare la commercializzazione del caffè con una vasta gamma di macchine per caffè di alta gamma , non solo nel settore domestico.
Caratteristiche macchine Illy capsule
- per chi desidera preparare esclusivamente l'espresso, sono ideali Iperespresso Y3 e X9
- per gli amanti del cappuccino e delle altre ricette a base di latte e caffè sono state progettate Iperespresso X7.1 e Y5 Milk Espresso&Coffee
- a chi vuole poter preparare comodamente sia un espresso sia un caffè all'americana sono dedicate Y5 Milk Espresso&Coffee e Y5 Iperespresso Espresso&Coffee, X1 Anniversary
Macchine da caffè a cialde E.S.E. X1 TRIO
Il design di questa macchina da caffè è stato creato da Luca Trazzi e il suo stile è stato definito "retro-futurista". La presenza di leve e manopole sul fronte della X1 rimanda a una gestualità d'altri tempi, mentre le sue forme rotonde ed eleganti evocano il design italiano degli anni '60 e '70 ma sono anche estremamente contemporanee.
"Easy Serving Espresso" è stato il primo sistema di preparazione dell'espresso al mondo a usare una monoporzione di caffè, la cialda.
Macchina da Caffè Illy macinato
La macchina da caffè a macinato X1 ti consente di ottenere anche due tazzine contemporaneamente decidendo ogni parametro della preparazione, proprio come un barista.
La leggendaria X1 disegnata da Luca Trazzi invita a compiere la stessa gestualità del barista per creare un espresso a regola d’arte, con l’utilizzo di strumenti come pressino e misurini. Robusta e affidabile grazie al corpo in metallo, consente di preparare anche due espressi alla volta ed è disponibile in tanti colori diversi.
Caffettiere Moka Illy
Alison e Pulcina sono nate per valorizzare il rito della moka, oggetto di culto per milioni di persone e simbolo dello stile italiano nel mondo. Progettate per esaltare la bontà del caffè illy, assicurano la preparazione semplice e familiare a cui sei abituato da sempre.
La preparazione del caffè con la caffettiera moka richiede alcun semplici regole:
- l'acqua nella caldaia deve essere fredda e arrivare fino a sotto la valvola
- la polvere di caffè nel filtro non va mai pressata
- prima che la la moka cominci a gorgogliare, occorre toglierla dal fuoco: solo così è possibile estrarre esclusivamente le parti nobili del caffè.
Le macchine da caffè italiane o moka sono economiche, molto facili da usare, e quelle tradizionali hanno un funzionamento completamente manuale.
Esistono versioni di dimensioni diverse, normalmente la capacità di preparare una quantità di caffè espresso equivalente a 3 - 6 tazze.