Macchine da Caffè Illy



Scopri le Macchine da Caffè Illy, capsule, iperespresso, macinato, caffettiere moka,cialde E.S.E.. Confronta modelli e prezzi!

Sistema Illy Iperespresso

Le caffettiere Illy si distinguono dalle altre marche di capsule di caffè proprio nelle più importanti: le capsule. Illy ha sviluppato e brevettato un sistema esclusivo per l’erogazione di capsule di caffè chiamato Iperespresso . Il sistema Iperespresso Illy differisce da capsule rigide tradizionali in acqua di iniezione e la proiezione viene eseguita in due fasi.

In primo luogo, l’acqua viene iniettata nella capsula e lasciata lì per alcuni secondi a riposare con il caffè. In questo momento i piccoli chicchi di caffè macinato sono completamente imbevuti.

Successivamente, l’acqua già miscelata esce per incontrarsi con il fondo della tazza o del bicchiere sotto forma di caffè . Nelle capsule tradizionali, l’acqua entra e lascia la capsula in un unico movimento, in modo che il liquido passi semplicemente attraverso i piccoli chicchi di caffè macinato invece di immergerlo con loro. Il risultato è notoriamente diverso e sapranno apprezzare soprattutto i palati più esigenti.

La grande qualità del caffè Illy in capsule è stata ben utilizzata per accompagnare la commercializzazione del caffè con una vasta gamma di macchine per caffè di alta gamma , non solo nel settore domestico.

Caratteristiche macchine Illy capsule



  • per chi desidera preparare esclusivamente l’espresso, sono ideali Iperespresso Y3 e X9
  • per gli amanti del cappuccino e delle altre ricette a base di latte e caffè sono state progettate Iperespresso X7.1 e Y5 Milk Espresso&Coffee
  • a chi vuole poter preparare comodamente sia un espresso sia un caffè all’americana sono dedicate Y5 Milk Espresso&Coffee e Y5 Iperespresso Espresso&Coffee, X1 Anniversary

Macchine da caffè a cialde E.S.E. X1 TRIO

Il design di questa macchina da caffè è stato creato da Luca Trazzi e il suo stile è stato definito “retro-futurista”. La presenza di leve e manopole sul fronte della X1 rimanda a una gestualità d’altri tempi, mentre le sue forme rotonde ed eleganti evocano il design italiano degli anni ’60 e ’70 ma sono anche estremamente contemporanee.

“Easy Serving Espresso” è stato il primo sistema di preparazione dell’espresso al mondo a usare una monoporzione di caffè, la cialda.Utilizzato da illy fin dagli anni ’70, oggi si avvale della tecnologia affidabile della macchina da caffè a cialde X1 TRIO, che permette di realizzare un ottimo espresso in modo semplice e pulito scegliendo tra normale, lungo e ristretto.

Macchina da Caffè Illy macinato




La macchina da caffè a macinato X1 ti consente di ottenere anche due tazzine contemporaneamente decidendo ogni parametro della preparazione, proprio come un barista.

La leggendaria X1 disegnata da Luca Trazzi invita a compiere la stessa gestualità del barista per creare un espresso a regola d’arte, con l’utilizzo di strumenti come pressino e misurini. Robusta e affidabile grazie al corpo in metallo, consente di preparare anche due espressi alla volta ed è disponibile in tanti colori diversi.

Caffettiere Moka Illy

Alison e Pulcina sono nate per valorizzare il rito della moka, oggetto di culto per milioni di persone e simbolo dello stile italiano nel mondo. Progettate per esaltare la bontà del caffè illy, assicurano la preparazione semplice e familiare a cui sei abituato da sempre.

La preparazione del caffè con la caffettiera moka richiede alcun semplici regole:

  • l’acqua nella caldaia deve essere fredda e arrivare fino a sotto la valvola
  • la polvere di caffè nel filtro non va mai pressata
  • prima che la la moka cominci a gorgogliare, occorre toglierla dal fuoco: solo così è possibile estrarre esclusivamente le parti nobili del caffè.

Le macchine da caffè italiane o moka sono economiche, molto facili da usare, e quelle tradizionali hanno un funzionamento completamente manuale.

Esistono versioni di dimensioni diverse, normalmente la capacità di preparare una quantità di caffè espresso equivalente a 3 – 6 tazze.