Kimbo




I fratelli Rubino, fondatori della società Cafè do Brasil S.p.A., oggi Kimbo S.p.A.: non nascono industriali, nascono caffettieri, affiancando il proprio padre nella conduzione del bar pasticceria di famiglia.
La loro fama cresce e con essa la voglia di portare il piacere del caffè napoletano in tutti i bar e in tutte le case del mondo.

Kimbo e Napoli

Ogni città ha il suo simbolo e a Napoli il caffè è cultura e passione.

Si direbbe che i Napoletani, fin dall’inizio, abbiano adottato il caffè nel loro modo di vivere. Il caffè per il Napoletano è un piacere fine a se stesso. Kimbo ha portato un la cultura del caffè napoletano nel mondo.

Il vero espresso Napoletano

Il vero espresso napoletano lo fa solo Kimbo e naturalmente la macchina.

Per fare un caffè espresso buono, ci vuole soprattutto passione e si devono seguire delle regole fondamentali delle 5 M

  • Miscela Kimbo offre ottime miscele per poter fare il caffè espresso napoletano doc.
  • Macchina un’ottima macchina sempre pulita ed efficiente è parte integrante di un ottimo caffè
  • Macinatura è fondamentale rispettare le regole di 25/30 secondi per estrarre 25/30 ml di caffè espresso, se non viene rispettata questa regola la macinatura non è ottimale
  • Mano il barista deve saper mettere insieme tutte queste regole per poter fare un ottimo caffè espresso
  • Manutenzione la pulizia della macchina deve essere fatta tutti i giorni, senza una pulizia accurata non si potrà mai eseguire un caffè espresso napoletano.

Miscele caffè Kimbo

La sapiente miscelazione dei tutte le varietà di caffè che compra Kimbo permette di raggiungere e di ottenere un ottimo caffè espresso e anche degli ottimi caffè per uso domestico.

Ogni partita di caffè viene selezionata e qualificata in base al suo profilo sensoriale e ogni miscela deve combinare le diverse qualità pregiate di diverse origini per ottenere il risultato ideale: un equilibrio perfetto di sapore e una qualità costante

La qualità delle monorigini di Kimbo.

Ogni monorigine con le sue caratteristiche note e i diversi sentori miscelati  formano il gusto e l’aroma che poi andiamo a degustare nella tazza

Confezionamento caffè Kimbo

Per i chicchi interi viene fatto in atmosfera protetta, mentre il macinato viene confezionato sottovuoto appena fatto, mantenendo così l’aroma e il sapore del caffé appena tostato.