Skip to content

Come decalcificare macchine caffè Nespresso

Quante volte ti è capitato: acquisti una macchina nespresso, inizi a usarla senza problemi e poi la qualità del tuo caffè con il tempo diminuisce

Ogni volta che prepariamo un caffè con la nostra macchina da caffè Nespresso, l’acqua nel serbatoio attraversa tutti i circuiti interni della macchina da caffè, lasciando piccoli resti e depositi di calcare al loro interno.

I circuiti si intasano, la macchina funziona sempre peggio, la pressione non è la stessa dell’inizio, e anche il gusto del caffè può essere visto alterarsi man mano che tutte queste impurità vengono trascinate.

Passano i mesi, gli anni passano e la tua macchina inizia ad avere i primi segnali di usura. Sai che dovresti farlo, ma sei pigro, hai dei dubbi sul processo,  e su dove acquistare il decalcificatore per macchine macchine da caffè Nespresso

Per risolvere questo problema, dobbiamo decalcificare la nostra macchina Nespresso ogni tanto.

Se vuoi sapere come decalcificare le macchine da caffè Nespresso, presta molta attenzione alle seguenti spiegazioni

Siamo qui per questo.

E’ giunto il momento per te di smettere di procrastinare e per il bene della tua caffettiera, imparare a decalcificare Nespresso e a farlo senza scuse.

In questo articolo scoprirai tutto ciò che devi sapere per decalcificare una macchina da caffè Nespresso.

Sei pronto? Bene leggi:

Di cosa hai bisogno per decalcificare una macchina del caffè Nespresso?

Se non sai come decalcificare una macchina Nespresso, presta attenzione ai seguenti suggerimenti.

Prima di iniziare a decalcificare la tua macchina Nespresso, devi assicurarti di avere tutti gli accessori e gli elementi necessari per completare il processo di rimozione del calcare.

EcoDescalk Biologico in Polvere, 4 Sacchetti. Decalcificante 100% Naturale. Detergente per Macchine da caffè. Tutte Le Marche. 4 Decalcificazioni.
  • ✔️ UTILIZZO UNIVERSALE. Il nostro decalcificante EcoDescalk Biologico in polvere può essere utilizzato nelle macchine da caffè di qualsiasi tipologia, sia da espresso, a filtro e a capsule.
  • ✔️ DECALCIFICANTE BIOLOGICO. La qualità del nostro prodotto è garantita da CAAE, organismo di certificazione europeo specializzato nella Produzione Biologica. Il nostro decalcificante si prende...
  • ✔️ NUMEROSI BENEFICI. La sua elevata qualità di origine biologica rimuove il calcare, pulisce e previene la corrosione in modo naturale. La corretta manutenzione della macchina da caffè...
  • ✔️ SACCHETTO MONODOSE. Uso facile e sicuro grazie al sacchetto monodose valido per una decalcificazione, che assicura la corretta manutenzione della macchina in condizioni d’uso normali.
  • ✔️ CARATTERISTICHE. Se la vostra macchina da caffè automatica dispone di un processo di decalcificazione specifico, vi preghiamo di seguire le istruzioni del produttore disponibili nel libretto o...
51cVUxiqVHL Come decalcificare macchine caffè Nespresso
35 Recensioni
Kit di pulizia per macchine Nespresso gruppo erogatore e decalcificante
  • KIT COMPLETO PULIZIA MACCHINA CAPSULE NESPRESSO CONTIENE 2 CAPSULE ALL'OSSIGENO PER PULIRE A FONDO IL GRUPPO EROGATORE E 4 FIALE DECALCIFICANTI PER SERBATOIO, PULISCE IL GRUPPO EROGATORE PER AVERE UN...
  • 1 Year your capsule coffee Machine Regenerate, no Limestone, Decalcification , Sanitize and Renewes dispensing gera your coffee Machine
  • No Limestone, decalcification, 1 Year your capsule coffee Machine Regenerate, no Limestone, Decalcification , Sanitize and Renewes dispensing gera your coffee Machine
DECALCIFICANTE NESPRESSO ORIGINALE
  • Kit decalcificante per macchinette del caffè
  • Originale Nespresso
  • nuova formula con acido citrico

Disincrostare una macchina da caffè Nespresso a casa:

Come decalcificare Nespresso passo dopo passo

  1. Svuota la caffettiera
  2. Assicurarti che non siano rimaste capsule nella macchina per il caffè e svuotare il contenitore delle capsule usate .
  3. Usa un bicchiere grande per raccogliere l’acqua sporca
  4. Posiziona un contenitore (più grande che puoi) per raccogliere l’acqua con le impurità che la macchina verserà durante il processo.
  5. Aggiungere l’acqua e il decalcificante
  6. Riempire il serbatoio dell’acqua con acqua e liquido anticalcare.
  7. Avviare un ciclo di decalcificazione nella macchina da caffè
  8. Quindi avvia il processo di rimozione del calcare sulla tua macchina Nespresso.
  9. Per mettere la macchina in modalità di decalcificazione è necessario premere due pulsanti per 3 secondi.
  10. I due pulsanti che devi premere variano in ogni modello di caffettiera, quindi ti consigliamo di consultare il manuale di istruzioni della tua macchina.
  11. Di solito sono quelli con una tazza grande e una tazza piccola allo stesso tempo … ma dai un’occhiata per ogni evenienza.
  12. Premere a lungo il pulsante espresso
  13. Una volta avviata la funzione decalcificazione, premere il pulsante tazza grande (come se si stesse preparando un caffè lungo) e attendere che il liquido decalcificante passi attraverso i tubi e i circuiti interni ed esca dall’erogatore caffè.
  14. È necessario svuotare il contenitore nel serbatoio dell’acqua (ovvero riutilizzare la soluzione di acqua e liquido decalcificante) e ripetere il processo più volte.
  15. La macchina stessa interromperà il processo quando rileva che è privo di calcare.
  16. Pulisci tutti i resti
  17. Al termine del processo di decalcificazione, non dimenticare di svuotare completamente il serbatoio dell’acqua, sciacquarlo o pulirlo molto bene e riempirlo con acqua fresca e totalmente pulita per avere la tua caffettiera pronta per il prossimo utilizzo.
  18. A questo punto è molto importante premere nuovamente il pulsante sulla tazza grande in modo che l’acqua fresca e pulita scorra ancora una volta nei circuiti della caffettiera.
  19. Uscire dalla modalità di decalcificazione
  20. Premi nuovamente i due pulsanti che hai premuto al punto 4 per disattivare la modalità di decalcificazione della tua macchina da caffè e terminare così la decalcificazione della tua macchina Nespresso.

Decalcificatore macchine caffe 40x pastiglie 16 grammo - per caffè espresso automatica e bollitore elettrico, compatibili con marchi delonghi saeco lavazza nespresso dolce gusto
  • WoldoClean 40x compresse decalcificanti universale per macchine da caffè & forni a vapore. Rimuove grasso e calcare dal macchinario.
  • Preserva nel tempo il gusto del caffe' e allunga la vita della macchina. Contiene 50 compresse per 25-50 processi di decalcificazione.
  • La corretta manutenzione della macchina da caffè eviterà costose riparazioni dovute ai guasti e prolungherà la durata dell'apparecchio, ottenendo così caffè di qualità superiore, dall’aroma e...
  • Pastiglie decalcificante anche per il programma di disincrostazione automatica. Compatibile con tutte le macchine da caffè.
  • Applicazione per: macchina da caffè, bollitore, ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, brocca.

Quando devo decalcificare la mia macchina da caffè Nespresso?

Ci sono diversi sintomi inequivocabili che la nostra macchina per caffè Nespresso necessita di decalcificazione:

Decalcificatore Macchine Caffe Decalcificante Anticalcare 750ml - Compatibile con DeLonghi Nespresso Bosch Krups Tassimo Seaco Durgol
  • L'anticalcare WoldoClean è perfettamente adatto per macchine da caffè elettriche, macchine con cialde, macchine per caffè espresso, macchine da caffè espresso con portafiltro, ferro da stiro a...
  • Adatto per tutte le marche : Bosch, Siemens, Tassimo, AEG, DeLonghi, Dolce Gusto, Jura, Melitta, Krups, Miele, Nespresso, Philips, Rowenta, Saeco, Senseo, WMF, Rowenta, Tefal.
  • Anticalcare di qualità per gastronomia, decalcificante speciale, rimuove il calcare, anticalcare istantaneo, protezione anticalcare, prodotto disincrostante.
  • Con la forza del limone l'anticalcare liquido è ecosostenibile per l'ambiente e gli elettrodomestici, utilizzabile anche come detergente anticalcare per doccia e bagno.
  • Made in Germany, prodotto di alta qualità direttamente dal produttore in Germania.
  • La bevanda non esce calda come prima.
  • Non esce acqua o esce pochissima acqua.
  • Il gusto del caffè non ha più la purezza e l’aroma di prima.

Se trovi uno di questi segni, non esitare: decalcifica la tua macchina Nespresso il prima possibile.

EcoDescalk Universal Biologico Concentrato (9 Decalcificazioni). Decalcificante 100% Naturale. Detergente per Bollitori, Lavatrici, Lavastoviglie. Prodotto CE.
  • ✔️ DECALCIFICANTE UNIVERSALE. EcoDescalk Universale Biologico è adatto per piccoli e grandi elettrodomestici: bollitori, lavatrici, lavastoviglie... Compatibile con tutte le marche.
  • ✔️ DECALCIFICANTE BIOLOGICO. La qualità del nostro prodotto è garantita da CAAE, organismo di certificazione europeo specializzato nella Produzione Biologica.
  • ✔️ NUMEROSI BENEFICI. La sua elevata qualità di origine biologica rimuove il calcare, pulisce e previene la corrosione in modo naturale. Aumenta l'efficienza energetica degli elettrodomestici e...
  • ✔️ FACILE DA USARE. Il suo tappo dosatore permette un facile e sicuro utilizzo fino a 9 decalcificazioni. Se il vostro elettrodomestico è provvisto di un processo di decalcificazione specifico,...
  • ✔️ TUTELA DEL MEDIO AMBIENTE. EcoDescalk Universale Biologico è un decalcificatore a base di composti organici biodegradabili. Si prende cura e rispetta l'ambiente naturale. In linea con la...

Nespresso: decalcificazione Step by Step (Video)

Sapere come decalcificare una macchina da caffè Nespresso, niente di meglio che guardarlo in video prima di farlo sulla propria macchina.

Il seguenti video ti aiuterà anche a comprendere meglio ciascuno dei passaggi che abbiamo spiegato nella sezione precedente.

 

Se hai già decalcificato con successo la tua caffettiera Nespresso o se conosci trucchi o passaggi aggiuntivi che non abbiamo spiegato in questo articolo su come decalcificare Nespresso, non esitare a dircelo e lasciaci un commento qui sotto.

La calce è un nemico comune!

Potresti essere interessato anche a:

Macchine da Caffè Nespresso

Macchina da caffè Nescafé Dolce Gusto

Macchina caffè Lavazza a modo mio

Caffè Borbone