Skip to content

Come decalcificare macchine caffè Dolce Gusto

Quante volte ti è capitato: acquisti una macchina da caffè Dolce Gusto, inizi a usarla senza problemi-

Passano i mesi, gli anni passano e la tua macchina inizia ad avere i primi segnali di usura. Sai che dovresti farlo, ma sei pigro, hai dei dubbi sul processo,  e su dove acquistare il decalcificatore per macchine macchine da caffè Dolce Gusto

Siamo qui per questo.

E’ giunto il momento per te di smettere di procrastinare e per il bene della tua caffettiera, imparare a decalcificare Dolce Gusto e farlo senza scuse.

In questo articolo scoprirai tutto ciò che devi sapere per decalcificare una macchina da caffè Dolce Gusto . Sei pronto? Bene leggi:

Di cosa hai bisogno per decalcificare una macchina del caffè Dolce Gusto?

Se non sai come decalcificare un Dolce Gusto, presta attenzione ai seguenti suggerimenti.

Offerta
51sG82Rgp3L Come decalcificare macchine caffè Dolce Gusto
202 Recensioni
Dolce Gusto Durgol Espresso, Decalcificante Liquido, Accessori, 1 Confezione, 2 x 125ml
  • Facile e sicuro da usare: un flacone, cioè una porzione di Durgol Swiss Espresso è progettato per una decalcificazione completa della vostra macchina da caffè
  • Non lascia residui nella macchina; questo è adatto per alimenti dopo la decalcificazione e il risciacquo successivo
  • Garantisce una decalcificazione facile e veloce senza ulteriore tempo di posa
  • Prolunga la durata della macchina da caffè grazie alla speciale formula protettiva e curativa
  • Contenuto flacone: 125 ml

Per iniziare, devi avere tutti i prodotti e gli elementi necessari per l’operazione a portata di mano:

1) Un contenitore il più grande possibile e circa 1 litro di acqua o più.

2) Un kit di decalcificante per Dolce Gusto . La maggior parte di essi contiene due buste decalcificanti. Esistono altri prodotti che possono essere validi, come il decalcificatore universale per macchine da caffè Delonghi.

3) Un rubinetto vicino per risciacquare tutti i componenti.

Nel caso in cui non si conoscano questi elementi: i decalcificatori delle macchine da caffè sono liquidi che vengono versati nel serbatoio dell’acqua prima di decalcificare le nostre macchine Dolce Gusto.

51lg74xVloL Come decalcificare macchine caffè Dolce Gusto
3.314 Recensioni
Decalcificatore macchine caffe 40x pastiglie 16 grammo - per caffè espresso automatica e bollitore elettrico, compatibili con marchi delonghi saeco lavazza nespresso dolce gusto
  • WoldoClean 40x compresse decalcificanti universale per macchine da caffè & forni a vapore. Rimuove grasso e calcare dal macchinario.
  • Preserva nel tempo il gusto del caffe' e allunga la vita della macchina. Contiene 50 compresse per 25-50 processi di decalcificazione.
  • La corretta manutenzione della macchina da caffè eviterà costose riparazioni dovute ai guasti e prolungherà la durata dell'apparecchio, ottenendo così caffè di qualità superiore, dall’aroma e...
  • Pastiglie decalcificante anche per il programma di disincrostazione automatica. Compatibile con tutte le macchine da caffè.
  • Applicazione per: macchina da caffè, bollitore, ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, brocca.

L’ammorbidente Dolce Gusto è un prodotto per rimuovere la calce dalle macchine da caffè, molto comune nei negozi specializzati. Facile da trovare.

Quando devo decalcificare la mia macchina da caffè Dolce Gusto?

A differenza di altri marchi, fino a poco tempo fa il caffè Dolce Gusto non aveva alcun allarme o avviso automatico che ci dicesse quando decalcificare il caffè (i primi modelli negli annunci incorporavano la decalcificazione erano jovia e Oblo a attraverso la nota luce arancione del pulsante di accensione).

412ZljzxjfL Come decalcificare macchine caffè Dolce Gusto
865 Recensioni
Decalcificante liquido per macchina da caffè automatica, macchine da caffè automatiche – con indicatore di colore 750 ml 750ml
  • ✔ IL DECALCIFICANTE LIQUIDO SCIOGLIE DELICATAMENTE I DEPOSITI DI CALCARE: Rimuove e dissolve efficacemente il calcare nella tua macchina da caffè, macchina per il caffè, capsule, macchina per...
  • ✔ GRAZIE ALLA SUA FORZA DECALCIFICANTE È PERFETTO PER ESSERE UTILIZZATO: In casa e a livello industriale: come detergente altamente concentrato per il bagno, detergente per sanitari, detergente...
  • ✔ INODORE, EFFICIENTE E NON DANNEGGIA I MATERIALI: Concentrato altamente efficace per la rimozione rapida e semplice di calcare e depositi calcarei. Non sviluppa odori o vapori tossici, è inodore e...
  • ✔ RIMUOVE MACCHIE DI CALCARE E ACQUA: Se si rimuove regolarmente il calcare, si risparmia molto lavoro e fatica a lungo termine. Vale la pena quindi combattere i depositi di calcare prima che si...
  • - -

Tuttavia, ci sono diversi sintomi inequivocabili che la nostra macchina per caffè Dolce Gusto necessita di decalcificazione:

  • La bevanda non esce calda come prima.
  • Non esce acqua o esce pochissima acqua.
  • Il gusto del caffè non ha più la purezza e l’aroma di prima.

Se trovi uno di questi segni, non esitare: decalcifica la tua macchina Dolce Gusto il prima possibile.

51Qlf0Nf2tL Come decalcificare macchine caffè Dolce Gusto
1.116 Recensioni
EcoDescalk Universal Biologico Concentrato (9 Decalcificazioni). Decalcificante 100% Naturale. Detergente per Bollitori, Lavatrici, Lavastoviglie. Prodotto CE.
  • ✔️ DECALCIFICANTE UNIVERSALE. EcoDescalk Universale Biologico è adatto per piccoli e grandi elettrodomestici: bollitori, lavatrici, lavastoviglie... Compatibile con tutte le marche.
  • ✔️ DECALCIFICANTE BIOLOGICO. La qualità del nostro prodotto è garantita da CAAE, organismo di certificazione europeo specializzato nella Produzione Biologica.
  • ✔️ NUMEROSI BENEFICI. La sua elevata qualità di origine biologica rimuove il calcare, pulisce e previene la corrosione in modo naturale. Aumenta l'efficienza energetica degli elettrodomestici e...
  • ✔️ FACILE DA USARE. Il suo tappo dosatore permette un facile e sicuro utilizzo fino a 9 decalcificazioni. Se il vostro elettrodomestico è provvisto di un processo di decalcificazione specifico,...
  • ✔️ TUTELA DEL MEDIO AMBIENTE. EcoDescalk Universale Biologico è un decalcificatore a base di composti organici biodegradabili. Si prende cura e rispetta l'ambiente naturale. In linea con la...

Come decalcificare Dolce Gusto passo dopo passo

Diamo un’occhiata più da vicino a come decalcificare un Dolce Gusto passo dopo passo.

È importante non saltare nessuno dei passaggi, rivedere e comprendere appieno l’intera procedura prima di iniziare.

  1. Assicurati che non ci siano capsule nella caffettiera e rimuovila se ne trovi. Il distributore di capsule deve essere completamente vuoto.
  2. Riempi il serbatoio dell’acqua. Circa mezzo litro sarà sufficiente, ma per essere sicuro riempilo completamente.
  3. Apri la bustina decalcificante Dolce Gusto e versa il suo contenuto nel serbatoio pieno d’acqua. Mescola bene in modo che la miscela sia omogenea. Un’altra opzione è quella di mescolare il liquido anticalcare con l’acqua in un contenitore separato, quindi versarlo nel serbatoio dell’acqua. Lo lasciamo a vostra scelta.
  4. Metti un grande contenitore all’uscita del caffè. Tieni presente che quando finisci di decalcificare il tuo Dolce Gusto devi pulire molto bene questo contenitore. Il liquido anticalcare è tossico.
  5. Metti il ​​serbatoio nella caffettiera e avvia la macchina. Se Dolce Gusto è automatica, seleziona sempre il livello massimo in Play & Select. Se è manuale, è necessario interrompere il processo dopo circa 45 secondi.
  6. Poiché non hai capsule, non preparerai alcun caffè ma attiverai l’uscita dell’acqua e il liquido anti calcare attraverserà tutti i circuiti della macchina caffè Dolce Gusto.
  7. È necessario svuotare tutto il liquido dal serbatoio, quindi ripetere il processo tutte le volte che è necessario. Che la tua macchina per caffè Dolce Gusto sia automatica o manuale, ti consigliamo di eseguire il processo con acqua fredda e calda (alternare entrambe le modalità).
  8. Al termine, svuota i resti che potrebbero essere nel serbatoio e riempilo con acqua pulita. Risciacquare molto bene.
  9. Infine, ripeti il ​​processo (solo con acqua, senza un addolcitore) e assicurati che l’acqua fuoriesca pulita dopo aver attraversato i circuiti della macchina da caffè.

Congratulazioni! Sai già come decalcificare il tuo Dolce Gusto.

Ora puoi goderti la tua caffettiera come se fosse appena stata rilasciata.

Dolce Gusto: decalcificazione Step by Step (Video)

Sapere come decalcificare una macchina da caffè Dolce Gusto, niente di meglio che guardarlo in video prima di farlo sulla propria macchina. Il seguente video ti aiuterà anche a comprendere meglio ciascuno dei passaggi che abbiamo spiegato nella sezione precedente.

Se hai già decalcificato con successo la tua caffettiera Dolce Gusto o se conosci trucchi o passaggi aggiuntivi che non abbiamo spiegato in questo articolo su come decalcificare Dolce Gusto, non esitare a dircelo e lasciaci un commento qui sotto. La calce è un nemico comune!

Offerte Canale Telegram
Caffè Italiani

Selezioniamo per te
LE MIGLIORI OFFERTE
Amazon su macchine da caffè, capsule, macinato, cialde.

close-link