Skip to content

Caffè Vergnano

CAFFÈ VERGNANO

La più antica torrefazione
in Italia 

Caffè Vergnano è la torrefazione più antica d'Italia, fondata nel 1882 da Domenico Vergnano. Domenico Vergnano aprì a Chieri una piccola drogheria. Il locale si specializzò col tempo nella macinatura e nella tostatura dei chicchi di caffè e raggiunse un primo enorme successo negli anni 30. L

Il marchio Caffè Vergnano dell'azienda è uno dei marchi di caffè più apprezzati in Italia. Offre una vasta gamma di prodotti per il caffè, dall'espresso al decaffeinato in grani.

Agli inizi del 1900 Caffè Vergnano iniziò ad essere distribuito fuori dall'Italia e divenne uno dei marchi di caffè più apprezzati in Europa.

Il vero salto, però, avvenne negli anni trenta quando l'azienda acquistò una fattoria produttrice di caffè in Kenya.

Negli ultimi anni si è esteso ad altri continenti ed è ora disponibile in più di 40 paesi in tutto il mondo.

Eccellenza e qualità sono tuttora i tratti distintivi di Caffè Vergnano, con la quarta generazione composta da Carolina, Enrico e Pietro Vergnano che continuano a mantenere e consolidare i valori di famiglia nel mondo.

Anni 30 Caffè Vergnano

1930: la piantagione di Vergnano in Kenya Il figlio di Domenico, Enrico, ha ereditato la determinazione del padre. Alla ricerca delle migliori materie prime, viaggiò in Africa e in Sud America, e si formò nell'arte raffinata della selezione dei chicchi di caffè.

L'attività si intensificò negli anni '30 quando acquisì una piantagione di caffè in Kenya e iniziò a controllare l'intera filiera, per poi essere interrotta durante la seconda guerra mondiale.

Negli anni '70 il Caffè Vergnano conquista i caffè italiani

Caffè Vergnano acquista visibilità nazionale negli anni '70 quando i figli di Enrico, Franco e Carlo, titolari dell'attuale azienda, rilevano la torrefazione.

Attingendo a un secolo di esperienza nel settore, hanno costruito un moderno impianto di caffè industriale per ampliare la nostra produzione.

La grande svolta è arrivata negli anni '80 quando, dopo aver conquistato la vendita al dettaglio, abbiamo iniziato a rifornire le caffetterie in tutto il paese.

Stabilimento di Torino Caffè Vergnano

Stabilimento di 13.500 metri quadrati e 24 linee di produzione automatizzate, è la sesta azienda italiana nel canale della grande distribuzione, presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti HORECA e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.

Esporta, inoltre, in più di 80 paesi sia nel settore HORECA (tasso di crescita del 15% annuo), sia in GDO con Èspresso1882 (dal 2013).

Prodotti Caffè Vergnano

L'azienda ha una vasta linea di prodotti che vanno dalla produzione di capsule caffè compatibili e compostabili alla produzione di cialde, dal caffè macinato al caffè in grani

 

Offerte Canale Telegram
Caffè Italiani

Selezioniamo per te
LE MIGLIORI OFFERTE
Amazon su macchine da caffè, capsule, macinato, cialde.

close-link