Vai al contenuto

Caffè macinato Borbone

Il Caffè Borbone è prodotto anche nella versione Moka, ovvero macinato in polvere. La piacevolezza di un gusto speciale accompagnerà con il profumo del macinato i piccoli gesti della preparazione, magari utilizzando una classica caffettiera napoletana.

La perfetta macinatura regala al prodotto un aroma unico da preparare nel più tradizionale dei modi. Il vero sapore di un caffè espresso a casa tua con la garanzia di assaggiare una bevanda di qualità, consumata da milioni di amanti del caffè nel mondo. Semplicemente preparando un ottimo caffè potrai immaginare di rivivere l’atmosfera e il gusto di una bevanda di altri tempi, un rituale che dura da secoli e che non si spegne mai e che coinvolge, col suo sapore speciale, sempre di più ad ogni sorso.

Caffè Borbone macinato Amazon

Il Caffè Borbone Moka è offerto e venduto al pubblico in singole confezioni: sono disponibili sacchetti con chiusura salva-aroma per una quantità di duecentocinquanta milligrammi (250 mg).

Questa particolare valvola permette di mantenere intatta la freschezza del caffè macinato dopo la procedura di confezionamento, un’accortezza che dimostra quanto sia importante per Caffè Borbone offrire un prodotto sicuro e nel contempo di qualità.

Le miscele offerte dalla nota Azienda partenopea sono quelle classiche, che hanno fatto la fortuna di Caffè Borbone: Blu e Decisa.

La Miscela Blu del caffè torrefatto e macinato a Napoli si compone di 24 astucci consumabili entro 18 mesi dal confezionamento: il gusto corposo e cremoso lo rendono una punta di diamante della vasta offerta di Caffè Borbone.

La Moka Miscela Blu è altresì disponibile in due confezioni da 250 grammi: Moka Miscela Blu Bipack, 500 grammi di ottimo caffè per chi non vuole rischiare di rimanere all’ultimo senza la sua bevanda preferita. Un mix ideale per le macchine Moka a cui non potrai rinunciare.

La miscela Moka Decisa, anch’essa in commercio in confezioni da 24 astucci dal peso di 250 grammi ognuna, è caratterizzata dal forte sapore e dall’aroma deciso, da cui prende il nome la stessa qualità di macinato.

E se non ne hai abbastanza puoi anche comprare una quantità maggiore di queste buonissime miscele, non solo le confezioni da 250 grammi sono prodotte dalla famosa azienda di caffè italiana.

Questa deliziosa miscela è anche disponibile nella versione Moka Decisa Bipack: ben 500 grammi di ottimo caffè torrefatto e macinato. Il gusto pieno e l’aroma ricco rendono questa miscela un caffè unico.

Caffè Borbone Moka

Le miscele Caffè Borbone Moka si adattano alla perfezione con il rituale classico della preparazione del caffè con la caffettiera, per esaltare il rituale del tradizionale modo di fare il caffè e gustare in tutta tranquillità l’aroma e la tradizione di un vero caffè napoletano.

Moka Karina Borbone

Potresti abbinare al macinato napoletano la deliziosa macchina da caffè Moka Karina, un connubio per un caffè semplicemente perfetto. Questa simpatica caffettiera è disponibile in 5 diversi design dalle decorazioni “Astratte” per 4 tazzine. Uno storico e piccolo elettrodomestico parte integrante di migliaia di cucine ormai da decenni. Il profumo della bontà di casa e delle tradizioni sono racchiuse nella Moka Karina, se ami il Caffè con C maiuscola non potrai rinunciare a questa meraviglia del design Caffè Borbone.

41CQJZbG%2B1L Caffè macinato Borbone
3 Recensioni
Macchina caffè Moka Karina Borbone + 4 Confezioni macinato da 250g
  • 1 Moka Karina (foto rappresentativa)
  • 4 x 250g Macinato Borbone miscela blu

Se sei curioso circa la storica macchina da caffè… ti accontento: la Moka è un’invenzione italiana di circa trent’anni fa che riprende il nome da una città dello Yemen, Moka appunto. Le parti che la compongono sono essenzialmente tre: un bollitore nella parte inferiore, un filtro che ha la forma di un imbuto e un raccoglitore nella parte superiore che rimane fissato grazie ad una guarnizione di gomma. Ti consiglio sempre di cambiare filtro e guarnizione periodicamente. Per un caffè ottimale quando riempi il filtro ricordati di non pressare il caffè macinato in polvere: otterrai in tal modo un caffè buonissimo.

Prima di iniziare la preparazione assicurati di inserire la giusta quantità di acqua fino allo specifico segno. Se vuoi un caffè forte riempi il filtro formando una piccola montagna e chiudi senza rimuovere l’eccesso di caffè. Se lo desideri più leggero invece rimuovi la parte in più. Lascia il fornello con la Moka a fuoco basso e spegni appena inizi a sentire il rumore che indica che il caffè è uscito. E adesso… non ti resta che gustare il tuo squisito Caffè Borbone!